contatto
Contatti
Non esitate a contattarci!
Dove siamo
Rosengartenstr. 29, Steinegg - Südtirol
Informazioni
Non vediamo l'ora di incontrarvi!
Menu
.jpg)
Gazzettino del 11.08.2025
Cari ospiti Vi auguriamo una buona giornata
Sulle Alpi permane un campo di alta pressione con masse d'aria molto calda. Locali nubi basse si dissolveranno rapidamente e su tutto l'Alto Adige splenderà il sole. Nel pomeriggio il cielo sarà attraversato da qualche nube innocua. Temperature estive con massime tra 32° e 37°.
Per martedì si prevede ancora tempo soleggiato con solo delle nubi cumuliformi nelle ore più calde. Mercoledì la probabilità di temporali sarà in lieve aumento nel pomeriggio. Anche per giovedì è previsto tempo in prevalenza soleggiato. Nel pomeriggio dalle nubi cumuliformi potranno svilupparsi isolati temporali di calore. Venerdì al mattino dominerà il sole mentre nel pomeriggio la probabilità di temporali sarà in contenuto aumento.
Sentiero selvaggio delle meraviglie Area per famiglie
Conla funivia del Renon in solo 12 minuti fino a Soprabolzano o da Collalbo con iltrenino del Renon fino alla stazione di Soprabolzano dove seguete i cartellidel Pyramix. Sopra il paese di Soprabolzano dove inizia il bosco Vi aspettaall'inizio del sentiero il Pyramix ci dà il benvenuto e racconta degli animaliselvatici sul Renon. La curiosità è già suscitata e si parte! Poco più avantisi vedono già le prime macchie colorate che brillano tra gli alberi. Cosa possaessere? …È Fiona, una volpe furba. Qui nella foresta ha trovato un posto idealeper la sua tana.Il sentiero ci porta avanti e ci dà la possibilità di conoscerealtri animali:Ivo, un compagno spinoso, p.es., che normalmente si incontra solodi notte alla ricerca di cibo. Sapete di quale animale sì tratta?Altri abitantilungo il sentiero selvaggio delle meraviglie sono anche Walter, un picchiorosso e Sissi, uno scoiattolo che fa scorta di provviste per l’inverno,sotterrandole ovunque nel bosco.Nelle diverse stazioni, per il divertimento di bambinie adulti, si trovano giochi emozionanti, che consentano di toccare con mano lostraordinario istinto e le caratteristiche uniche di ogni singolo animale.Unbellissimo sentiero per tutta la famiglia e semplicemente pieno di meraviglie! Lunghezza del sentiero: ca. 3,6 km Difficoltà: facile, con passeggiano Partenza: stazione di Soprabolzano
Il mondo favoloso di Toni
Novitàsul Corno del RenonDurante lo scorso inverno, amanti della montagna,sciatori e bambini in slitta hanno notato un’aquila volteggiare nella zona delCorno del Renon. «Ma è possibile che sia Toni?», si chiedevano tutti. Siracconta infatti che, già molti anni fa, la famiglia di Toni avesse presodimora sulla vetta più alta che domina il nostro altipiano. E in effetti sì: èproprio Toni, che ha scelto il Corno del Renon per le sue planate e che, questaestate, è stato scelto come nostro “animale simbolo” per le attività d’altaquota e un magnifico sentiero di circa 3 chilometri, un itinerario fantasticoperfetto per tutta la famiglia.
Nei prossimi mesi, ai 2mila metri del Corno, potrete“volare” quasi come un’aquila: al posto delle ali, c’è la cabinovia che viporterà da Tre Vie/Pemmern fino alla cima Lago Nero. Lì poi troverete una torremolto alta, dalla quale si gode una magnifica vista panoramica. Cos’altro viaspetterà nel magico mondo di Toni? Per i più piccoli naturalmente non possonomancare le favole, scritte in un libro grandissimo. E poi un nido così grandeda essere un labirinto. E ancora: un laghetto per le avventure, una fintaaquila grandissima per le arrampicate e tanti giochi all’aria aperta. E per gliadulti? Oltre a giocare e divertirsi con i bambini, possono riposarsi,respirare l’aria fresca di alta montagna e godersi il sole e il panorama a 360°sulle cime delle Dolomiti. Lunghezzadel percorso: circa 2 chilometri Difficoltà: facile, anche con passeggino.
Partenza: stazione della cabinovia del Corno del Renon a monte “CimaLago Nero” – Corno di Sotto – “Cima Lago Nero
Staseranel nostro Hotel Wiesl dalle ore 18.30 alle ore 19.30
Insalata dal buffet
***
Involtini di speck con formaggino
***
Canedergli al formaggio
***
Manzo brasato (manzo di Collepietra) oppure
Zucchine ripiene
***
Crema allo yoghurt e mascarpone
***
Vino consigliato:
Cabernet Sauvignon, Kirchhügel, cantina di Cortaccia, 32,00 Euro
La barzelletta
Un tizio arriva con la macchina, piuttosto scassata, davanti a Montecitorio, e posteggia proprio in mezzo alla strada. Un vigile gli si avvicina e gli dice: "Ma cosa fa? Non si può parcheggiare qui!" "Perchè?" "Come perchè?" "Perchè qui ci passano Ministri, Deputati, Senatori, ..." E il tizio: "E che mi frega? Tanto io ho l'antifurto!"
